Iscriversi alle Agenzie Interinali
Modalità d'Iscrizione
La persona che è alla ricerca di un impiego o che semplicemente desidera cambiare lavoro in senso migliorativo, può rivolgersi all'agenzia interinale, in grado di aiutarlo e indirizzarlo nella ricerca dell'occupazione.
Ogni persona può essere iscritta a svariate agenzie, senza alcun limite ed è piuttosto semplice e veloce essere inseriti nel loro database.
Preparate il vostro curriculum vitae, completo di tutti vostri dati generali, le precedenti esperienze professionali, competenze relazionali, organizzative e tecniche acquisite, e ruoli e mansioni svolti.
Non dimenticate di indicare se siete in possesso di patente, specificando quale, e se siete automuniti o motomuniti.
Una volta redatto il curriculum, a tutti gli effetti la vostra presentazione e la vostra storia lavorativa, non vi resta che iniziare a consegnarlo alle agenzie interinali della vostra zona.
All'interno dell'agenzia avrà luogo un colloquio conoscitivo, in modo che il consulente possa farsi un'idea sul tipo di persona che ha davanti, e dunque anche il tipo di lavoro che potrà andare a svolgere.
In particolare, se l'agenzia nel momento della presentazione del candidato dispone già di ruoli lavorativi da ricoprire, proporrà al lavoratore l'offerta, che sarà a sua volta libero di accettare o meno.